Comunicato stampa del 20 maggio 2021
Una nuova mossa: Torniamo al futuro con Verino Caldarelli Sindaco.
Sabato 22 maggio l’associazione scende in piazza San Rocco per presentare il suo candidato sindaco.
È Verino Caldarelli il candidato sindaco della lista “una nuova mossa”. Verino, già sindaco di San Giovanni Teatino negli anni 80 e dal 2001 al 2011, avrà il compito di rappresentare il faro di esperienza amministrativa per questa associazione che ha preannunciato di candidarsi con una lista composta principalmente da persone nuove alla politica cittadina.
La notizia a dire il vero, circolava già da un po’ nell’aria, ad ottobre infatti Verino stesso aveva palesato la sua disponibilità a tornare in campo, poi l’incontro tra un gruppo di ragazzi ed alcuni suoi fedelissimi: da quel momento la nascita dell’associazione e la collaborazione delle parti a costruire un progetto nuovo che riporterà la città al futuro, così come dice il loro slogan. Infatti, quello che sembrerebbe solo un claim elettorale è invece il leitmotif dell’associazione: Verino ha rappresentato per anni innovazione, crescita e sviluppo, proprio come se andasse nel futuro e tornasse da lì per riportare soluzioni sempre calzanti alla città. I giovani riconoscono in lui la guida corretta per ricominciare a costruire su solide basi, perciò seppur la scelta era scontata, lo scorso sabato 15 maggio l’associazione ha voluto svolgere un’assemblea in cui la notizia è diventata realtà, un momento ufficiale nel quale gli è stato conferito questo incarico ed un dono: un paio di scarpe da ginnastica con il chiaro invito di riprendere a correre.
Adesso Verino e la sua associazione, “una nuova mossa”, sono pronti: scenderanno in piazza San Rocco sabato 22 Maggio alle 18 per dare inizio alla loro campagna elettorale, in un viaggio a bordo della loro “Justin” – così hanno chiamato la loro macchina / palco mobile – che promettono ai loro concittadini, li riporterà nel futuro!